Breaking News
Home / Sport / Calcio / Campionato provinciale CSEN: prima giornata nel segno dell’integrazione
Campionato provinciale CSEN: prima giornata nel segno dell’integrazione

Campionato provinciale CSEN: prima giornata nel segno dell’integrazione

Il Campionato Provinciale CSEN di calcio a 11, stagione 2016/2017, si è aperto nel segno del binomio tra sport e integrazione.
La partecipazione dell’Anymore Onlus, squadra composta dagli adulti ospiti della struttura STRAR di Barcellona P.G. gestita dall’Associazione I Girasoli Onlus”, avviene infatti nell’ambito di un progetto ad ampio respiro legato alle attività organizzate dal Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina.

L’ente, da sempre sensibile a questi temi, sostiene il progetto Fair Play-Sport For Rwanda, finalizzato alla raccolta di attrezzature e materiale sportivo. Già nello scorso aprile, con grande soddisfazione reciproca, l’Anymore Onlus aveva inoltre preso parte ai Campionati Regionali svoltisi a Brucoli.

Il debutto in campo, per la gioia dei ragazzi, è coinciso con la vittoria di 1-0 ottenuto nei confronti del Modef, fresco vincitore della Supercoppa. La rete decisiva per l’Anymore Onlus è arrivata al 18’ del primo tempo da Faburama Ceesay, autore di un bel balzo.

Una gara appassionante anche nella ripresa, senza reti ma con un legno per parte.

Primi tre punti pure per il Real Minissale che si è imposto per 2-0 ai danni della Peloro Annunziata. A sbloccare il risultato il gran sinistro di Luca Felis. Il raddoppio porta la firma di Andrea Barbera, pochi secondi prima dell’intervallo.

Tra le protagoniste del turno inaugurale c’è la Peloritana che ha superato 2-1 la Zancle. Sfida combattuta ed equilibrio spezzato dal centro di Cardile, con una bella conclusione a giro, nei minuti conclusivi della prima frazione di gioco. Momentaneo pareggio in virtù della botta dalla distanza di Stello Borgia, al 5’ della ripresa. Gol partita della Peloritana ad opera di Di Bella, a segno al 15’.

L’unico pareggio di giornata è stato registrato in Contesse-Polisportiva Forense. Al gran tiro di Impollomeni risponde Belfiore, con un eccellente calcio di punizione, per il definitivo 1-1.
Cosmos-Accademia Messina è stata invece rinviata al 20 novembre, osservando il turno di riposo previsto dal calendario lo Sportiamo Villafranca.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su