Breaking News
Home / Sport / Calcio / Il Messina non sa più vincere
Il Messina non sa più vincere

Il Messina non sa più vincere

La 14esima giornata di Lega Pro gruppo C, vede dallo Stadio Esseneto di Agrigento, il derby siciliano per la salvezza, tra Akragas e Acr Messina. Un partita importante per entrambi le compagini, che sono alla ricerca disperata di punti utili per allontanarsi dalle zone calde della classifica.

PRIMO TEMPO – Un primo tempo soporifero, quello giocato da entrambe le compagini, figlio sicuramente di un tutt’altro che perfetto terreno di gioco e della paura di ambo le compagini, impaurite e attente su ogni pallone, consapevoli di giocarsi punti importanti per la salvezza. Le due squadre lottano al centrocampo, ma non riescono a creare occasioni da gol. Molta confusione e gioco spezzettato, da parte delle due squadre, che non forniscono uno spettacolo apprezzabile.  Le emozioni latitano, ed al minuto 45^, il giudice di gara, Paride De Angeli di Abbiategrasso, manda le due squadre a riposo.

LA RIPRESA- Nella ripresa ci si aspettano due squadre più motivate e vogliose di portare a casa la partita, ma in realtà le due compagini proseguono la scia del primo tempo. Gioco statico, molto bloccato a centrocampo.  Un brivido arriva al 58esimo minuto, l’estremo difensore giallorosso compie un super intervento su Gomez, murandolo a pochi passi dalla porta. La partita sembra dunque decollare, in realtà è solo un illusione, infatti le due squadre proseguono con lo stesso ritmo intrapreso precedentemente, il gioco continua ad essere molto frastagliando a centrocampo. Le uniche novità sono fornite dai cambi che entrambi gli allenatori fanno per cercare di cambiare le sorti del match. Ma la partita e il ritmo rimangono statici, col tempo le squadre sembrano sempre più accontentarsi. Così al 94esimo minuto, dopo 4 minuti di recupero concessi dal giudice di gara, l’incontro termina 0 a 0, un pari a reti inviolate che regala un punto ad entrambe le squadre, punto più utile ai giallorossi che proseguono la striscia positiva di risultati utili consecutivi, mentre condanna gli agrigentini sempre più in crisi, alla ricerca di una vittoria che manca dal 25 settembre.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su