Sono tante le incognite e le incertezze che contraddistinguono la nostra città. Una di queste è sicuramente quella che riguarda l’ex caserma di Bisconte. Ad accendere nuovamente i riflettori sulla questione è Alessandro Cacciotto, consigliere della III circoscrizione. “Il futuro della struttura sita nella vallata di Camaro è ancora incerto. – scrive Cacciotto – Attualmente l’ex caserma Casparro a Bisconte funge da centro di prima accoglienza”.
Come più volte sottolineato dal consigliere, la grande area dell’ex caserma, potrebbe, previa dismissione da parte del Ministero alla Difesa e consegna al Comune di Messina, fungere da importante centro sociale, culturale, sportivo, ricreativo; si potrebbero coinvolgere i privati restituendo tanti spazi alla città.
“Purtroppo da quando funge da centro di prima accoglienza – continua Cacciotto – sembra celarsi un muro di silenzio che per certi aspetti è pure inspiegabile. Sarebbe opportuno conoscere i ‘piani’ dell’amministrazione per l’ex struttura militare”. Trasparenza e informazione sono elementi importantissimi, soprattutto per un quartiere, come quello di Bisconte, dimenticato da quasi tutte le amministrazioni comunali succedutesi negli anni.