La Compagnia Carabinieri di Taormina ha denunciato due persone, nello specifico una per omissione di soccorso a seguito di incidente stradale ed una altra a Santa Teresa di riva per guida in stato di ebbrezza.
A Giardini Naxos i Carabinieri della locale stazione sono intervenuti in seguito ad un investimento pedonale ai danni di un cittadino italiano, classe’59, sul lungomare Schisò nel comune di Giardini Naxos. Il conducente, un ragazzo di venticinque anni, non fermandosi per prestare soccorso, è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per omissione di soccorso in seguito ad incidente stradale.
La vittima, fatta trasportare immediatamente dai militari al locale nosocomio, è stato giudicato affetto da diverse patologie per cui necessiterà di 30 giorni di diagnosi, salvo ulteriori e sopraggiunte complicazioni.
A Santa Teresa di Riva invece i militari della locale Stazione, accorgendosi che un uomo alla guida della propria vettura effettuava manovre azzardate e pericolose a “zig zag”, hanno proceduto al fermo per gli accertamenti del caso.
L’uomo è stato trovato positivo all’alcool test e quindi in guida di stato di ebbrezza per cui è stato denunciato alla competente Autorità giudiziaria, mentre il suo veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo ed affidato in custodia. All’uomo inoltre è stata ritirata la patente di guida.