Negli ultimi giorni i carabinieri di Taormina hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio al termine del quale è stata arrestata una persona di Francavilla di Sicilia, colpita da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’ordinanza scaturisce da un aggravamento della misura cautelare richiesta ed ottenuta dalla dipendente aliquota radiomobile poiché il soggetto interessato ha violato le prescrizioni impostegli dal giudice. Il soggetto colpito è stato accompagnato presso la casa circondariale di Messina Gazzi.
Un altro cittadino italiano, già noto alle forze dell’ordine, è stato deferito in stato di libertà per il reato di truffa connessa alla vendita di uno smartphone I phone 7s, mai consegnato, dopo aver ricevuto un pagamento di 300 euro su carta prepagata postepay, in danno di una cittadina italiana, studentessa, residente a Furci Siculo.
A Sant’Alessio, invece, i militari dell’Aliquota Operativa e della locale stazione hanno deferito in stato di libertà, per detenzione ai fini di spaccio, una coppia di coniugi sorpresi in casa con un quantitativo elevato di marijuana.
I militari dell’Arma hanno poi deferito altre tre persone: un cittadino italiano classe ’58 in regime di arresti domiciliari per il reato di evasione, per aver consentito l’accesso in abitazione ad una persona non autorizzata in violazione alle prescrizioni inerenti l’ordinanza del Tribunale di Sorveglianza competente; un cittadino, classe ’51, ritenuto responsabile della violazione colposa inerente ad un’auto sottoposta a sequestro amministrativo e affidata in giudiziale custodia allo stesso, che al momento della confisca ne denunciava il furto ad opera di ignoti, ed un cittadino romeno per guida in stato di ebbrezza poiché guidava in maniera pericolosa in Taormina.