Breaking News
Home / Sport / Calcio / Acr Messina, una vittoria vitale
Acr Messina, una vittoria vitale

Acr Messina, una vittoria vitale

Un importante match salvezza, quello di questa 28^ giornata di Lega Pro girone C, che vede contrapporsi, dallo stadio Franco Scoglio, Messina e Monopoli. Le  due squadre sono entrambe ala ricerca di punti importanti, per uscire dalle zone calde della classifica. Un Messina tutto rabbia e cuore, dopo aver definitivamente sistemato tutte le questioni relative al passaggio di società, si torva ora alla ricerca di un pò di stabilità per quel che concerne la parte sportiva, vista la penalizzazione in classifica ed i punti persi domenica in uno sfortunato derby, che al momento li piazzano nelle zone pericolanti, in pieno rischio retrocessione. Il Monopoli dal canto suo, è anch’esso alla ricerca di punti importanti, pronto a sfruttare il fattore esterno, punto forte della squadra pugliese.

PRIMO TEMPO- Parte subito bene il Messina, che da subito sembra averne di più rispetto al Monopoli. Ottima la trama di gioco, favorita da un finalmente buono terreno di gioco. I primi minuti scorrono via senza occasioni clamorose. Il primo squillo pericoloso arriva solo al minuto 26^ con Sanseverino, che però dopo una buona trama di gioco, conclude malamente, sprecando un pallone d’oro da dentro l’area di rigore. I padroni di casa sembrano sempre più calibrare le proprie conclusioni, alla ricerca della rete, che arriva al 30^ minuto, con Anastasi che segna un bel gol di testa anticipando l’estremo difensore pugliese, avventatosi in un’uscita alquanto avventurosa. Il Monopoli dopo il gol, traballa qualche minuto, rischiando di subire la rete del raddoppio, ma 39esimo minuto arriva la reazione, in contropiede, con Montini che sfiora di poco il gol del pareggio. Questo primo tempo si può dire termina qui, gli ultimi minuti non presentano infatti brividi importanti e dopo 1^ minuto di recupero concesso dal direttore di gara, il signor  Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido, le due squadre vanno al riposo, con una rete di vantaggio per i padroni di casa.

LA RIPRESA– Nella ripresa mister Bucaro prova a dare una scossa alla propria squadra inserendo Genchi al posto di uno spento Vuthaj, ma la partita non sembra decollare ne per gli ospiti, ne per i padroni di casa. Le due squadre infatti entrano molto contratte in questa ripresa, lo spettacolo latita ampiamente. I due allenatori provano successivamente ad effettuare qualche cambio, nella speranza di apportare una sferzata di freschezza alle rispettive squadre, cercando di accendere l’incontro, ma la partita non cambia, le due compagini si danno battaglia a centrocampo ma non riescono a creare nulla di importante. I minuti passano e la paura prende il sopravvento per i padroni di casa, molto attenti a difendere questo importante gol di vantaggio e poco precisi in fase offensiva. Il Monopoli dal canto suo, non sembra essere capace di creare pericoli importanti alla porta giallorossa, non confermando questo positivo trand fuori casa. Dopo 4^ minuti di recupero, termina così un match, per nulla spettacolare ma fondamentale, che vede vincere il Messina contro il Monopoli per 1 a 0. Punti dunque fondamentali nella lotta salvezza, che rilanciano le speranze giallorosse e affondano la squadra pugliese, anch’essa implicata nella lotte per non retrocedere.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su