Due rapinatori hanno atteso che il medico chiudesse il suo studio professionale, nel rione di Giostra. Poco dopo lo hanno affrontato mentre stava per salire in macchina e gli hanno sottratto il portafoglio e un orologio. Vittima di due malviventi un medico cinquantenne, che ha denunciato l’accaduto ai carabinieri.
I militari dell’Arma del Nucleo radiomobile e della Compagnia Messina Centro stanno indagando per fare luce sull’ennesimo furto a Messina, avvenuto ieri sera.
Secondo una prima ricostruzione, il professionista messinese aveva da poco terminato le visite nel suo studio privato: intorno alle 19.15, si apprestava a entrare nella sua autovettura, parcheggiata lungo il viale Giostra, in una zona poco illuminata. Non ha tuttavia avuto il tempo di aprire la portiera del veicolo che i due malviventi, a quanto pare disarmati, l’hanno immobilizzato, intimandogli di non opporre resistenza e di non fiatare, per farsi consegnare il portafoglio contenente qualche centinaio di euro.
Non paghi, gli hanno sottratto anche un orologio di valore e di lì a poco si sono dileguati nell’oscurità. Al medico non è rimasto che chiedere l’intervento delle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno raccolto la testimonianza del malcapitato, che ha descritto le fattezze dei due e i capi d’abbigliamento indossati durante il crimine. Qualche elemento in più potrebbe emergere dai filmati registrati da alcune telecamere presenti in zona.