Nel pieno della fascia oraria di interdizione al transito dei Tir, durante l’ingresso degli alunni a scuola nel villaggio Unrra, si assiste impotenti alla circolazione di mezzi pesanti che minacciano l’incolumità dei bambini e dei loro genitori.
Il consigliere comunale Libero Gioveni prende le mosse dall’ennesima violazione indisturbata che rivendica la presenza di vigili urbani che dirigano il traffico e garantiscano la sicurezza dei minori.
“Di certo anche oggi il Comandante Ferlisi difenderà l’indifendibile – inveisce Gioveni – giustificando, come avvenuto la volta scorsa, uno spostamento “improvviso” della pattuglia.
Ciò che ancora forse, a prescindere dalle note difficoltà d’organico del Corpo a tutte note, non si riesce a percepire è la grande preoccupazione di tantissimi genitori per i potenziali pericoli che incombono nella zona tutte le mattine. Perchè aspettare l’estate per riprendere in servizio i 23 agenti concorsisti? “
Gioveni ha poi concluso: “Questo è un servizio che deve avere assoluta priorità e che spero vivamente, dopo l’ennesimo episodio di stamane, da ora in avanti venga sempre garantito a garanzia della sicurezza dei residenti e in particolare dei piccoli alunni della scuola Salvo D’Acquisto “.