La Presidenza nazionale, ovvero l’organo esecutivo ed amministrativo della struttura nazionale delle Acli, ha eletto oggi il messinese Nino Scimone. Giornalista, Stella di Bronzo al merito sportivo del Coni, uno dei rappresentanti dello Staff del ‘Premio Bearzot’, guidato tra l’altro dal vicepresidente nazionale Tonino Meola, che ha visto premiati influenti elementi del mondo del calcio, ultimo in ordine di tempo Maurizio Sarri allenatore del Napoli, Scimone è uno dei personaggi di spicco dell’Us Acli. Attivo da anni nell’ambito sportivo, a livello locale, regionale e nazionale, con l’impego e il costante prodigarsi per lo sport, nell’accezione del termine più bella e pura, contribuendo a formare gli sportivi di ieri, di oggi e di domani.
Apparso contento ed emozionato, queste sono state le sue prime ed uniche parole rivolte alla stampa, a corollario di questa elezione: ” Le previsioni erano sicuramente buone – dichiara Scimone – ma non mi aspettavo certo di avere assegnata, dal presidente nazionale Damiano Lembo, una delega importante come quella della Comunicazione, che è uno dei punti fermi del suo programma. Pur rischiando di essere banale, mi sento di affermare che questo incarico mi spinge a dare sempre il meglio, a insistere per la strada intrapresa fin dall’inizio di questa bella avventura”.
Quasi superfluo sottolineare l’euforia esplosa in casa Acli Messina, per questo fantastico risultato ottenuto dal rappresentante messinese, che come è ovvio porta lustro a tutti gli sportivi aclisti ed a tutto il movimento sportivo messinese, capace in questi anni di raccogliere tutta una serie di soddisfazioni, a vari livelli, che rendono omaggio ad una città nel costante bisogno di una vera e propria rinascita, di un nuovo inizio, che la riporti ai fasti di un tempo e che per il momento, grazie a singoli ma importanti cittadini, torna, seppur per pochi attimi, alla ribalta.