Breaking News
Home / Sport / Calcio / Messina, game over
Messina, game over

Messina, game over

Arriva la fine dei giochi per l’Acr Messina, che non ha presentato la fidejussione obbligatoria secondo i parametri della Covisoc, oltre al ricorso, per il quale il limite massimo era indicato entro le ore 19 di ieri. Si cercano ora gli innumerevoli colpevoli e non si comprendono le ragioni di tutto questo.

Una piazza intera distrutta, defraudata di un calcio professionistico, che dopo i proclami di maggio, gli abbonamenti sottoscritti a giugno da una buona parte di tifosi, i progetti sullo stadio “Celeste”, sognava finalmente di vedere un cielo azzurro e non più grigio sulle sorti della compagine giallorossa, incapace di immaginare una situazione del genere, che porterà invece tutti noi a non vedere più probabilmente il calcio che conta a Messina.

Un dramma da alcuni preannunciato, da molti, sognatori, impossibile che accadesse, che lascia però ora gli strascichi di una pesante e atroce certezza, il Messina calcio è scomparso, con la sensazione che a fallire non è stata una semplice squadra, ma probabilmente tutti, un’intera città.

L’ennesima dimostrazione che forse questa città, passateci il termine con le dovute cautele, va epurata, va ripulita, bisogna partire dalle basi, una nuova metropoli e un nuovo cittadino, per una Messina 2.0, perché proseguendo così, lo schianto sarà sempre più forte, più decisivo ed incisivo, non fermandosi solo nel settore sportivo, ma colpendo più di quanto lo siano già, tutti i settori malamente amministrati di questa nostra martoriata terra.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su