Breaking News
Home / Meteo e Ambiente / Ambiente / Itala: individuata discarica di amianto dalla Polizia
Itala: individuata discarica di amianto dalla Polizia

Itala: individuata discarica di amianto dalla Polizia

La Polizia metropolitana, in collaborazione con i Carabinieri di Scaletta Zanclea e con i responsabili del Dipartimento Ambiente di Palazzo dei Leoni, hanno portato a termine un’operazione di controllo ambientale che ha permesso di individuare la presenza di una discarica abusiva ricadente in un terreno privato in contrada Tavoliere del Comune di Itala.

Numerosi i cumuli di rifiuti presenti, tra i quali lastre di amianto altamente pericolose per la salute pubblica.
Le operazioni di raccoltabonifica e smaltimento speciale sono stati affidati dallo stesso proprietario del terreno ad una ditta autorizzata che ha provveduto al ripristino dello stato dei luoghi.

Sono purtroppo ancora numerosi i siti utilizzati in modo illecito da privati che abbandonano materiale pericoloso che andrebbe trattato secondo le disposizioni di legge; in tal senso prosegue l’azione degli agenti della sezione Ambiente della Polizia metropolitana volta a garantire il controllo del territorio provinciale e reprimere ogni azione illegale legata al mancato rispetto delle norme ambientali.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su