Breaking News
Home / Meteo e Ambiente / Arriva la “tempesta equinoziale”, ma sarà davvero incisiva?
Arriva la “tempesta equinoziale”, ma sarà davvero incisiva?

Arriva la “tempesta equinoziale”, ma sarà davvero incisiva?

Cari amici,

ci troviamo a fare i conti con una situazione davvero piacevole: dopo il maltempo dei giorni scorsi, infatti, il tempo si è rasserenato e, a fronte di temperature massime gradevolissime, le minime risultano persino fresche. L’intera regione risulta sgombra da nubi, come risulta dal satellite(fonte Sat24). La stazione meteo di San Michele, all’alba di venerdì, ha fatto registrare un considerevole +13.

Ma veniamo ai prossimi giorni: sabato sarà una giornata interlocutoria, con correnti meridionali, temperatura gradevole ma in rialzo e cielo “sporco”.

Tra domenica e lunedì si verificherà il passaggio di una depressione che da occidente investirà tutta la regione, portando locali temporali di difficile localizzazione. Ma certamente anche il messinese subirà un corrucciamento del cielo e qualche acquazzone.

Tra martedì e mercoledì, invece, correnti settentrionali porteranno nuova aria fresca dai Balcani e con essa altre precipitazioni a macchia di leopardo. Il mare, in questi frangenti, sarà mosso.

E’ ragionevole pensare che l’intera settimana trascorrerà con tempo variabile e umido, e temperature nella media se non poco sotto.

Non mancheranno altre giornate calde, ma per il momento sarà un fine Settembre, per i nostri criteri, pienamente autunnale.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su