Breaking News
Home / Sport / Calcio / Messina, un pareggio dal retrogusto amaro
Messina, un pareggio dal retrogusto amaro

Messina, un pareggio dal retrogusto amaro

Un pareggio amaro quello ottenuto dalla compagine giallorossa, che conquista si il primo punto in stagione, recriminando però qualcosa sul risultato finale. Messina e Gela, si sfidano al “Franco Scoglio”, in questa 4′ giornata di campionato di Serie D girone I, arrivando a questo match in situazioni diametralmente opposte. I biancoscudati infatti, pienamente impelagati in zona retrocessione, sono alla ricerca di se stessi e dei primi punti in campionato, che gli possano permettere  di alzare la testa. Mentre gli ospiti, sono invece alla ricerca di altri importanti punti, che li possano far avvicinare alle zone alte della classifica, in piena lotta play off.

Pronti via le due squadre partono in maniera sorniona, i punti in palio sono importanti, dunque nessuna delle due squadre ci sta a perdere.  Col passare del tempo, i giocatori in campo sembrano carburare, il match diventa sempre più vivace. Numerosi gli scontri a centrocampo ed i falli concessi da ambo le compagini. Le due squadre si difendono bene, con ordine, non trovando spiragli che possano portare alla via della rete. Il primo tempo così scivola via veloce, con le due squadre che vanno al riposo con il risultato di parità, a reti inviolate.

Nella ripresa, il Messina entra più convinto in campo,  la differenza di qualità tra le due compagini, pronosticata  alla vigilia, non si vede assolutamente. I minuti passano ed i padroni di casa si fanno sempre più pericolosi. Al 69esimo minuto gli sforzi dei giallorossi vengono premiati, con un calcio di rigore, assegnato dal direttore di gara, Munerati di Rovigo, trasformato poi da Cocuzza. I padroni di casa vanno così in vantaggio e galvanizzati dalla rete, proseguono nei loro attacchi, mettendo alle corde il Gela. Si susseguono una marea di occasioni per i peloritani, che al momento di appoggiare la palla in rete, sprecano tutto. Al 93esimo minuto così, quando tutto sembrava ormai scritto, il direttore di gara assegna un ennesimo calcio di rigore, questa volta per gli ospiti, che pareggiano con Bonanno, freddo nella trasformazione.

Scende il gelo sugli spalti del Franco Scoglio, il tempo per reagire è risicato, per non dire quasi nullo, l’incontro termina dunque 1 a 1. Un pareggio alla vigilia insperato, che lascia tanto amaro in bocca alla compagine peloritana, che non riesce ad alzare la testa quanto basta, per vedere i primi spiragli di luce. Gli ospiti dal canto loro, ottengono un pareggio inatteso, vista come si era messa la partita, che li pone a solo un punto dalla zona paly off.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su