Breaking News
Home / Cronaca / Arrestati due stranieri: ubriachi si davano alla fuga
Arrestati due stranieri: ubriachi si davano alla fuga

Arrestati due stranieri: ubriachi si davano alla fuga

Nella serata di venerdì 13 Ottobre, sul lungomare della Frazione San Giorgio di Gioiosa Marea (ME), i Carabinieri di Patti hanno arrestato in flagranza di reato per minacce ad incaricato di pubblico servizio, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, due cittadini stranieri.

In particolare, il veicolo condotto dai due soggetti si è imbattuto in una pattuglia della locale Polizia Municipale, impegnata in attività di controllo alla circolazione stradale: intimato l’alt, il mezzo si è accostato agli agenti e nel momento in cui questi chiedevano di esibire i documenti di guida, i due stranieri a bordo, dapprima hanno iniziato a minacciare gli operanti e subito dopo sono ripartiti a tutta velocità per sottrarsi al controllo. Tuttavia, nelle immediate vicinanze, giravano in quel momento due pattuglie dell’Arma, rispettivamente della Stazione Carabinieri di Gioiosa Marea e un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile, impegnate nel loro quotidiano servizio di prevenzione e repressione dei reati.
Immediatamente allertarti dell’accaduto, i militari hanno intercettato il veicolo in fuga, ingaggiando un inseguimento durante il quale i due stranieri hanno rischiato, fortunosamente senza conseguenze, di travolgere pedoni ed autovetture in sosta. Fermati dopo quasi un chilometro, Tkach Volodymyr, ucraino, classe 80 e Trofimenko Roman, russo, classe 1977, sono stati accompagnati presso il locale ospedale “Barone Romeo” per essere sottoposti ad accertamenti sanitari atti a verificare l’evidente stato di ebbrezza alcolica, nonché l’eventuale utilizzo di sostanze stupefacenti.

Per i due prevenuti sono scattate le manette e gli stessi sono stati condotti presso la loro abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa di rito direttissimo previsto per la mattinata odierna dinanzi al Tribunale di Patti.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su