Da lunedì 30 ottobre non si hanno più notizie di un uomo di 80 anni, A.B., originario di Castana. A denunciare l’accaduto sono stati i familiari: l’anziano si è allontanato da casa per andare a Saponara a raccogliere i funghi e da allora non è più tornato. I Vigili del Fuoco di Messina, sono impegnati nella ricerca dalle 12.25 dell’1 novembre. E’ stata ritrovata la sua auto e nelle vicinanze una giacca.
Sul posto è presente l’UCL Messina (unità comando locale) con due operatori; le squadre Dist. Nord con cinque unità; la squadra Dist. Volontario Villafranca con cinque unità; i nuclei Cinofili dai Comandi di Catania e Siracusa con tre specialisti e quattro cani da fiuto; il nucleo CDV (centrodocumentazionevideo) con un’unità; il personale Tas (Topografia applicata al soccorso) un’unità del Comando VVF Messina; il personale Tas2 Comando VVF Catania ed un Funzionario del Comando VVF di Messina.
Le operazioni di ricerca sono in atto nella località Cerasara, nei monti Peloritani, e si sono protratte anche nelle ore notturne con ricerca passiva da parte delle unità cinofile.