Ieri sera, mercoledì 15, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno arrestato il trentottenne messinese Carmelo Carrolo, già noto alle forze dell’ordine, intento a forzare alcune auto in sosta.
Una Gazzella dei Carabinieri, nel transitare in Via Consolare Valeria, giunta all’altezza del parcheggio adiacente l’ingresso del Policlinico Universitario di Messina, notava un soggetto chino e concentrato sullo sportello di una Fiat 600.
Il ladro, non accortosi della presenza dei militari è stato circondato da questi ultimi che, insospettiti dal suo atteggiamento, avevano deciso di effettuare un controllo.
A quel punto l’uomo accortosi della loro presenza, ha tentato di allontanarsi indifferente.<
I militari sono però riusciti a bloccarlo e ad ispezionare l’auto in questione, notando evidenti segni di forzatura nel bussolotto della portiera lato guida.
Carrolo è stato quindi sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di un cacciavite della lunghezza di 8,5 cm nascosto nelle tasche. Attrezzo con cui aveva tentato di forzare la serratura dell’auto.
A seguito del ritrovamento è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima. Al termine di quest’ultimo l’arresto in flagranza è stato convalidato e l’uomo sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.