Ieri, giovedì 16, il ventinovenne romeno Dimitru Florin è stato arrestato dalla Polizia di Stato a seguito di una rapina.
L’uomo, nella mattinata, aveva studiato l’esercizio commerciale nel quale ha poi messo a segno il colpo facendosi notare dalla vittima per l’atteggiamento sospetto.
Ha però aspettato il pomeriggio per realizzare il suo proposito criminoso: prelevare dalla cassa una somma di denaro alla presenza di una dipendente dell’esercizio e di alcuni clienti.
Vani i tentativi di farlo desistere.
Nonostante le urla della malcapitata, infatti, il giovane è riuscito a darsela a gambe, non prima però di averle causato lesioni ad un braccio che le torceva violentemente al fine di conseguire il suo scopo.
Immediato l’intervento delle volanti, che, raccolte le informazioni relative alle fattezze del giovane e visionate le immagini del sistema di video sorveglianza, hanno dato inizio alla “caccia all’uomo”.
Individuato poco dopo nei pressi della “villetta Royal”, il romeno, alla vista dei poliziotti, ha tentato di nascondersi all’interno di una piccola bottega. Gli agenti, riusciti comunque ad individuarlo, lo hanno quindi bloccato e perquisito, trovandogli addosso il bottino prelevato poco prima.
Dichiarato in stato di arresto per rapina e lesioni per il romeno è stato disposto il trattenimento presso la camera di sicurezza in attesa di giudizio per direttissima.
L’oggetto del furto è stato nel frattempo restituito alla vittima.