Ieri sera, intorno alle 23.30, in contrada Malpertuso di Brolo, zona residenziale, una pattuglia della locale Stazione dei Carabinieri, ha arrestato due giovani, il messinese Anthony Addamo Raffaele, classe ’95, e il pattese Giovanni Mirko Caruso, classe ’99, colti in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, deferendo contestualmente in stato di libertà un terzo soggetto minorenne che, nella circostanza, si accompagnava ai primi.
Nel corso di servizio perlustrativo, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio, i militari hanno sorpreso, a bordo di un’auto, i tre giovani in possesso di 20 grammi di marjiuana, già suddivisa in dosi pronte per la vendita, oltre che di 440 euro in denaro contante, verosimile provento dell’attività di spaccio e di cui non erano in grado di giustificare la provenienza. Il materiale sequestrato è stato ritrovato dopo la perquisizione veicolare.
Gli arrestati compariranno in data odierna dinanzi al Tribunale di Patti per la celebrazione del rito direttissimo. L’operazione di servizio attuata dai militari di Brolo si inserisce in un più ampio quadro di potenziamento dei servizi di controllo del territorio, disposto dalla Compagnia Carabinieri di Patti in linea con le direttive emanate dal Comando Provinciale Carabinieri di Messina.