Ieri pomeriggio, intorno alle 16, la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Letojanni si prodigava alla difficile ricerca di un uomo, un cacciatore di 52 anni, Giuseppe Mastroeni, rimasto coinvolto in un incidente.
L’uomo, che era assieme ad un altro cacciatore, è stato colpito da alcune rocce cadute da un crepaccio di un costone. Non è stato facile l’arrivo sul posto delle squadre, in località Monte cavallo del comune di Mandanici, un luogo impervio che, per raggiungerlo, bisogna percorrere un’ora di strada sterrata, e solo con utilizzo dei fuoristrada.
A coadiuvare le squadre dei vigili del fuoco della 4A capitanata dal caposquadra Micalizzi e la squadra SAF (speleo alpino fluviale) capitanata dal Capo squadra Dina sempre dei vigili del fuoco, sono intervenuti anche il soccorso alpino della Guardia di Finanza e la Guardia Forestale.
Visto il protrarsi dell’intervento, ultimato alle 4 del mattino seguente, la squadra del caposquadra Micalizzi ha avuto il cambio dalla nuova squadra in arrivo, capitanata dal Capo squadra Costantino.
Purtroppo, all’arrivo sul posto, il malcapitato è stato trovato privo di vita. Il cadavere del cacciatore è stato così consegnato ai carabinieri di Mandanici.