Breaking News
Home / Politica / Circoscrizioni / Pulizia ordinaria e straordinaria in via Comunale: la nota del consigliere Oteri
Pulizia ordinaria e straordinaria in via Comunale: la nota del consigliere Oteri

Pulizia ordinaria e straordinaria in via Comunale: la nota del consigliere Oteri

Il consigliere della III circoscrizione Cosimo Oteri segnala oggi, in una nota, la situazione relativa alla mancata pulizia nella zona di Bordonaro

In particolar modo la via comunale Bordonaro – commenta il consigliere – considerata abbastanza trafficata, in quanto percorsa da molti residenti di Bordonaro e Cumia, la carreggiata in alcuni punti è talmente invasa da sporcizia, che a stento i pedoni riescono a passare ed i cestini portarifiuti non vengono svuotati ormai da settimane”.

Oteri segnala inoltre che se, da una parte, va riconosciuta l’incuria di alcuni cittadini che non hanno particolarmente a cuore il decoro della zona, dall’altra, l’Amministrazione non ha mai assegnato a questo luogo un “operatore ecologico fisso”. In questo modo le criticità che potrebbero essere risolte con opere di manutenzione ordinaria si trasformano in fenomeni che necessitano di interventi straordinari.

Ancora una volta ribadisco che la necessità realizzare un piano di interventi con il quale periodicamente si possa agire su tutto il territorio mediante la rotazione del personale dedicato allo spazzamento nel territorio della III circoscrizione – ha proseguito il Consigliere –. Allo stesso tempo però, viste le tantissime aree lasciate al degrado e all’incuria non si può fare a meno di cogliere l’occasione per invitare i cittadini ad un maggior rispetto delle strade”.

Ciò sopra premesso – conclude Oteri – il sottoscritto consigliere circoscrizionale chiede Alle SS. LL. in oggetto, di intervenire mediante pulizia straordinaria lungo la via comunale Bordonaro, al fine di eliminare il degrado esistente”.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su