Breaking News
Home / Cultura / Premiati i Ragazzi Speciali
Premiati i Ragazzi Speciali

Premiati i Ragazzi Speciali

Un evento all’insegna dell’allegria e della fratellanza organizzato, dai responsabili dei Ragazzi Speciali dell’Oratorio Giovanni Paolo II di Olivarella, in una nota pizzeria di Rodia.

Alla presenza dei coordinatori del gruppo e dei Parroci, Padre Dario Mostaccio e Padre Stefano Messina, i ragazzi e le famiglie hanno trascorso una serata spensierata e molti di loro si sono raccontati al microfono di Francesco Anania.

Un gruppo solido, che ragala momenti importanti a questi ragazzi che hanno tanta voglia di vivere e di divertirsi impegnandosi in tutte le attività proposte.

E’ stata l’occasione per concludere il corso di pizzaiolo svoltosi dal mese di luglio e che ha visto tra i partecipanti 17 ragazzi diversamente abili che hanno potuto apprezzare i consigli del maestro Enzo Piedimonte e dell’aiutante Samuele Pino. Corso tenutosi all’interno della pizzeria di Domenico Italiano ad Olivarella.

Molto soddisfatta la coordinatrice Maria Grazia Celi:sono contenta di aver organizzato questo corso e voglio ringraziare il maestro Enzo Piedimonte per la sua disponibilità. Il corso è uno dei tanti momenti ideati all’interno dell’Oratorio dove i ragazzi sono impegnati anche nei progetti di teatro, musica, ballo, laboratori didattici e attività sportive”.

Tanta soddisfazione anche tra i due Parrocci, Padre Dario Mostaccio che ha iniziato questo progetto, ora Parrocco della Chiesa Sacro Cuore di Milazzo e dal sostituto Padre Stefano Messina.

“Sono molto affezzionato a questo gruppo – ha dichiarato Padre Dario – e anche se da qualche mese la mia missione è in un altro territorio quando ho l’occasione sono contento di rivedere questi ragazzi, i volontari e le famiglie. Olivarella mi ha dato tanto ed io mi sono impeganto a svolgere il mio ruolo nel migliore dei modi”.

I ragazzi speciali hanno così ricevuto l’attestato di partecipazione e un libro di ricette su come fare una buona pizza napoletana.

A conseguire l’attesatto sono stati: Biagio Scolaro, Luciano Mazzeo, Mario De Pasquale, Santi Maiorana, Piergiacomo Bucolo, Francesco Montecucco, Carmelina Bertè, Stefania Bartuccio, Angelica Furnari, Maria Adele Portaro, Cristina Di Giovanni, Alessandra Settineri, Marco Cavallaro, Miriam Luppino, Nicole Scopelliti, Antonio Puglisi e Lara Bianchetti.

Alla fine sul volto di questi ragazzi c’era solo il sorriso di chi ha raggiunto un obbiettivo importante e tra le tante dichiarazioni qualcuno ha espresso il desiderio di aprire una pizzeria.

Ora è il momento di guardare avanti, programmare il futuro e stare vicino a questi talenti, conosciuti da tutti come “I Ragazzi Speciali dell’Oratoruio Giovanni Paolo II di Olivarella”

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su