Si è svolta, nella sezione dell’AIPD Milazzo – Messina la premiazione del concorso “I mille volti della bellezza”.
Concorso ideato dall’Associazione Be Somebody di Milazzo, in memoria di Massimo Piccione e Miria Bucca, che ha visto la partecipazione delle scuole del polo liceale Impallomeni di Milazzo e il Liceo Artistico Guttuso di Milazzo.
Il Cerimoniere è stato Francesco Anania, volto di Antenna del Mediterraneo e voce di Radio Milazzo, coadiuvato dalla simpaticissima Monica Piccione.
Il concorso è stato suddivisio in tre categorie: Prosa, Disegno e Fotografia.
Durante l’evento è stata lanciata la campagna di solidarietà “Una sciarpa per i senza tetto” che i ragazzi dell’associazione raccoglieranno e li doneranno ai clochard che in questo periodo stanno soffrendo il freddo.
L’evento è stato aperto dai saluti del Presidente dell’AIPD Milazzo-Messina Roberto Caizzone e dagli interventi di Raffaella Catania, Psicologa-psicoterrapeuta e criminologa, che ha relazionato l’argomento: la ricerca della bellezza come atto interiore; dalla professoressa Chiara Muscianisi che ha parlato dell’evoluzione della bellezza e dalla giornalista Cristina Saja che ha trattato l’argomento: libertà è bellezza: quando una religione ti nega l’individualità.
Le giurie erano formate dalla stessa Cristina Saja e da Antonio Genovese per la categoria prosa; da Valeria Cotruzzola e da Giusy Giorgianni per la categoria Disegno e da Nino e Virginia Ingegnieri per la categoria Fotografia.
Nella categoria prosa sezione adulti al terzo posto si è classificata Natalina Torre, al secondo Maria Miceli e al primo posto Pina Italiano; nella sezione giovani terzo posto per Arianna Grasso, secondo per Sofia Saporita e primo posto per Denise Ruggeri.
Le fotografie più votate sono state quelle di Floriana Natoli, al secondo posto si è classificata Miriam Russo e al terzo Francesca Impollomeni.
Ed infine nella categoria disegno affermazione di Giulia Bevacqua, seconda Gemma Trifirò e terza Sofia La Malfa.
Quellio della Be Somebody è un concorso che cresce e cambia negli anni con lo scopo principale di coinvolgere gli studenti milazzesi e scoprire nuovi talenti nel mondo della prosa, della fotografia e del disegno.