Sembra non avere più fine il “duello” giudiziario sviluppatosi tra Cateno De Luca, i suoi legali ed il Procuratore Generale della corte d’appello di Messina, Vincenzo Barbaro.
Gli avvocati Taormina e Micalizzi, infatti, nel presentare la già annunciata querela nei confronti di Barbaro, hanno anche fatto richiesta per la sospensione di quest’ultimo dalle funzioni di Procuratore Generale. Ciò al fine di assicurare che le indagini nei confronti di De Luca possano essere svolte con la massima correttezza.
“Abbiamo presentato una denunzia nei confronti del dott. Vincenzo Barbaro – commentano Taormina e Micalizzi – per le calunnie consumate nei nostri confronti, attraverso un atto di citazione in cui formula accuse di concorso con l’On. De Luca, che si sarebbe realizzato con le postazioni difensive realizzatesi nel corso dei 17 procedimenti penali che lo hanno riguardato e che, invece, si sono svolte nel pieno rispetto della legge e delle regole deontologiche; nonché nella assistenza tecnica al medesimo assicurata in occasioni di tipo mediatico alle quali la partecipazione era dovuta per la qualità di uomo pubblico rivestita dal cliente”.