Un evento all’insegna della socializzazione che ha radunato le comunità parrocchiali di San Marco e Santa Marina di Milazzo.
Un momento fantastico voluto fortemente dal Parroco Giovanni Saccà per il consueto scambio di auguri e per trascorrere un pomeriggio tra la musica e i canti natalizi.
L’evento si è svolto nel salone degli eventi dell’AIPD Milazzo e Messina ed è iniziato con il consueto saluto dei Padroni di Casa: il Presidente AIPD Roberto Caizzone e il Parroco Giovanni Saccà.
Tantissimo il pubblico presente che ha potuto apprezzare i quaranta musicisti della Junior Band Pietro Mascagni di Milazzo diretti dal M° Giuseppe Maio che hanno aperto il loro repertorio con l’inno di Mameli e chiuso con una marcia in cui il grande protagonista è stato Maurizio, ragazzo con sindrome di down, che ha suonato il gong.
La serata è stata presentata da Francesco Anania e ha visto la partecipazione dei “Ragazzi Speciali di Olivarella” accompagnati dalla responsabile Maria Grazia Celi.
Coinvolgenti i momenti delle cantanti Gabriella Bisignano, vestita da Babbo Natale, e di Marzia Mazzeo e dei fratelli Giovanni e Giacomo Mazzù che con Cornamusa e tamburello hanno suonato “Tu scendi dalle stelle”.
Un evento semplice che ha fatto trascorrere una serata in allegria a due intere comunità, che attraverso i loro bambini si sono esibite in canti natalizi, il tutto per non perdere le antiche tradizioni del Santo Natale.