Breaking News
Home / Cultura / Grande partecipazione al Presepe vivente di Patti
Grande partecipazione al Presepe vivente di Patti

Grande partecipazione al Presepe vivente di Patti

E’ stato inaugurato, nella suggestiva Villa Umberto I° di Patti, il Presepe vivente messo in scena dagli ospiti delle comunità alloggio gestite dalla cooperativa In cammino e delle strutture abitativo-riabilitativo del consorzio sociale Insieme, in collaborazione con l’associazione La Palma d’Oro e il patrocinio del comune.

All’inaugurazione erano presenti le massime autorità politiche del comune di Patti e il Vescovo Guglielmo Gionbanco accolto dalle musiche natalizie suonate con flauto e chitarra dagli alunni della scuola media Luigi Pirandello di Patti.

La realizzazione del Presepe è stata curata in ogni dettaglio dagli operati delle strutture; con la rappresentazione degli antichi mestieri: dal vasaio, al fabbro, al pescivendolo, al negozio di biscotti, all’osteria dove veniva offerto del buonissimo pane caldo con olio prodotto dagli ospiti della comunità e lardo di Mirto, non poteva mancare la capanna con la rappresentazione della nascita di Gesù e gli animali simbolo di questo speciale momento come il bue e l’asinello.

Gli ospiti protagonisti, ognuno con il suo ruolo, sono più di 50 che durante l’anno partecipano alla vita quotidiana e ai laboratori delle strutture.

Un momento molto importante, come ha dichiarato Marco Italiano, uno dei responsabili delle strutture, il nostro obbiettivo è quello di rendere protagonisti gli ospiti e di integrarli il più possibile nella società, questa è la terza edizione e ogni anno diventa sempre più bello grazie al lavoro minuzioso di tutti.

Il Presepe vivente andrà in scena visitare il 26 e 30 dicembre 2017 e il 3 e 6 gennaio 2018 dalle ore 18:00 alle 21:00.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su