Breaking News
Home / Sport / Altri sport / L’Orsa Barcellona ricorda Noel Chiesini
L’Orsa Barcellona ricorda Noel Chiesini

L’Orsa Barcellona ricorda Noel Chiesini

La Società Sportiva Peppino Cocuzza, di San Filippo del Mela, ha vinto il 3° Memorial Noel Chiesini.

Il torneo è stato organizzato dall’ORSA Basket Barcellona, e si è svolto al Palalberti, per ricordare lo sfortunato Noel che ha vestito la maglia dell’Orsa durante la sua esperienza cestistica.

Noel è venuto a mancare, quattro anni fa, dopo un incidente autonomo sulla Messina/Palermo all’altezza di Rometta.

All’evento erano presenti i genitori di Noel e il fratello Ivan che ha giocato anche la partita che ha chiuso la manifestazione tra le vecchie glorie dell’Orsa Basket e i compagni di squadra di Noel Chiesini.

La Cocuzza, allenata da Agostino Li Vecchi, ha battuto nel match d’apertura la squadra organizzatrice per 45-35 e 41-39 nella seconda mini partita di 12’ l’Amatori Messina allenata da Guido Restanti premiato come miglior Coach del Memorial.

La partita valevole per il secondo posto è stata vinta, 35-26, dall’Orsa Basket Barcellona allenata da Dany Baldaro.

Il Memorial Noel Chiesini chiude l’anno cestistico delle tre squadre Under 20 che si sono date battaglie davanti a circa 200 spettatori.

Il torneo è stato arbitrato da Mucella e Di Bella di San Filippo del Mela e da Catania di Barcellona Pozzo di Gotto.

Premiato come miglior giovane del torneo Jonathan Comelli dell’Orsa Basket e come miglior cestista Albo della Cocuzza.

Alla premiazione hanno presenziato, oltre ai genitori di Noel, l’Assessore Giusy Italiano e il Presidente dell’Orsa Salvo Floramo.

 

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su