Breaking News
Home / Meteo e Ambiente / Previsioni del tempo / Vento e mitezza, ma si apre la porta del freddo
Vento e mitezza, ma si apre la porta del freddo

Vento e mitezza, ma si apre la porta del freddo

Situazione ancora all’insegna della mitezza sul nostro territorio.

Correnti dai quadranti mediamente occidentali infatti seguiteranno a interessare il messinese, con temperature in media o poco sopra e variabilità sparsa con radi fenomeni.

Weekend con un brusco calo termico, specie domenica, e fenomeni sparsi, con probabile neve a quote di bassa montagna(con sconfinamenti più in basso)e temporali di graupel sulla costa. Freddo che dovrebbe proseguire anche all’inizio della prossima settimana e che, è opportuno dirlo, sarà di natura artico marittima con componente continentale e non siberiano come gli anni precedenti. Con questo tipo di massa d’aria la fenomenologia è intermittente e imprevedibile, con bruschi cali termici durante i fenomeni, con furiosi rovesci di neve e graupel, e improvvisi spazi sereni con maggiore mitezza e rialzo della quota neve(nella foto: Rimini sotto il graupel, fonte Il Resto del Carlino).

Inverno che prosegue mite, vedremo se questo episodio sarà isolato o segnerà un “cambio di passo” della seconda parte della stagione.

 

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su