I Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello, nella serata di lunedì, nell’ambito di un servizio pianificato e finalizzato alla prevenzione ed al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno arrestato, in flagranza di reato, Virginio Tindaro Tranchita, 21 anni, e Sebastiano Mazzurco Masi, 28 anni, per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
I due soggetti, già noti alle forze dell’ordine sono stati fermati dai carabinieri della stazione di Longi unitamente al personale del Nucleo Operativo e Radiomobile nel corso di un posto di controllo.
Sottoposti a perquisizione personale e veicolare, estesa successivamente anche alle rispettive abitazioni, venivano trovati in possesso di complessivi 1,1 kg di marijuana e 5 grammi di cocaina suddivise in dosi, un bilancino di precisione, denaro in contanti e materiale per il confezionamento dello stupefacente.
A conclusione delle operazioni, i carabinieri hanno sequestrato l’intero materiale rinvenuto e condotto entrambi gli arrestati in caserma.
Sullo stupefacente saranno eseguite le previste analisi di laboratorio presso il RIS di Messina. Tranchita e Mazzurco, informata l’Autorità Giudiziaria competente, sono stati tradotti, in regime di arresti domiciliari, presso le proprie abitazioni, in attesa dell’udienza di convalida davanti al Tribunale di Patti.