In pieno centro città è stato scoperto ieri, dalla polizia di Stato, un vero e proprio “droga party”. Musica, alcolici e tanti tipi di droga. Insomma, un festino in piena regola organizzato in un appartamento di via La Farina. I poliziotti hanno arrestato l’affittuario, un 24enne messinese incensurato, a cui è stato contestato il reato di “agevolazione dell’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope”.
Ci sono anche 23 indagati, studenti universitari messinesi, calabresi, nisseni, milazzesi e delle Isole Eolie. Durante l’irruzione in casa gli agenti hanno sequestrato 13 dosi di polvere bianca derivata dagli oppiacei, 18 dosi di cocaina, 4 di marijuana, mdma in cristalli e pillole ed una boccetta di popper.
L’azione dei poliziotti si è svolta intorno alle 9 del mattino di ieri: allertati dalla telefonata di un cittadino che lamentava schiamazzi vicino la sua abitazione. I poliziotti raggiungono l’appartamento segnalato: dentro ci sono l’affittuario e altre sei persone. Il primo consegna una piccola quantità di “erba”, ma non finisce qui.
I poliziotti setacciano le stanze e l’intero edificio. Al quinto piano trovano 13 dosi di polvere bianca e, ancora più su, al sesto, nell’area di accesso alla terrazza, trovano altri 17 giovani con i vari tipi di droga ai loro piedi. Tutti e 23 sono stati portati in caserma e sentiti. La posizione del locatario resta la più grave.