Nel pomeriggio di sabato i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino georgiano di trentuno anni, resosi responsabile del reato di furto aggravato ai danni di un noto esercizio commerciale situato sul centralissimo viale San Martino a Messina.
Ricevuta la segnalazione del furto in corso all’interno dell’esercizio commerciale, i militari sono immediatamente giunti sul posto, mettendosi all’inseguimento dei ladri che, nel frattempo, si erano dati alla fuga.
L’inseguimento, sviluppatosi a piedi lungo le principali vie del centro cittadino (Viale San Martino, Via dei Mille, Piazza Cairoli) si è concluso dopo qualche minuto, quando i carabinieri sono riusciti a raggiungere e bloccare uno dei ladri e a recuperare l’intera refurtiva.
Il complice, invece, è riuscito a scappare, ma è stato ugualmente identificato dai militari dell’Arma.
La refurtiva, dell’ammontare di ben 5.000 euro tra cui capi di abbigliamento delle più note marche, è stata restituita al titolare dell’esercizio commerciale.
Il trentunenne è stato arrestato e messo sotto chiave, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, all’interno delle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Messina Gazzi in attesa del rito direttissimo, mentre il secondo è stato denunciato in stato di libertà.
Al termine del rito direttissimo, tenutosi nel primo pomeriggio di lunedì, il trentunenne è stato condannato alla pena di 4 mesi di reclusione, con pena sospesa.