All’alba di stamattina, la Polizia ha arrestato in flagranza di reato il ventottenne messinese Antonino Gugliotta, già noto alle forze dell’ordine.
Il giovane è stato sorpreso mentre asportava materiale edile da un deposito della zona sud di Messina, insieme ad un complice, che è riuscito a fuggire facendo perdere le tracce.
I due malviventi, avevano già asportato e caricato su una moto ape dei tubi in ferro per ponteggi e delle pedane, custoditi all’interno di un terreno privato di cui avevano divelto la recinzione al fine di introdurvisi, quando sono stati sopresi dagli agenti intervenuti sul posto a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa.
Alla vista dei poliziotti uno dei due, approfittando del buio e della fitta vegetazione, è riuscito a darsi alla fuga. L’altro invece è stato bloccato e arrestato.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziari, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di essere giudicato con rito direttissimo e dovrà rispondere di furto aggravato in concorso.
Sulla moto ape utilizzata sono stati rinvenuti degli arnesi atti allo scasso che sono stati sequestrati, nonché la refurtiva che è stata riconsegnata al legittimo proprietario.