Breaking News
Home / Cronaca / Tentano di fuggire dai Carabinieri perché a bordo di motorini rubati: arrestati due incensurati messinesi
Tentano di fuggire dai Carabinieri perché a bordo di motorini rubati: arrestati due incensurati messinesi

Tentano di fuggire dai Carabinieri perché a bordo di motorini rubati: arrestati due incensurati messinesi

Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno arrestato, in flagranza di reato, due incensurati, bloccati a bordo due ciclomotori rubati.

Si tratta del diciannovenne F. F. e di un minorenne dell’età di sedici anni.

I due, in sella ad un piaggio liberty ed una vespa 50, sono stati notati dall’equipaggio di una gazzella dell’Arma all’altezza dell’incrocio tra via La Farina e via San Cosimo e, intuita l’intenzione da parte degli agenti di sottoporli ad un controllo, hanno tentato di darsi alla fuga invertendo repentinamente la marcia.

Iniziato l’inseguimento i militari sono comunque riusciti a raggiungere e bloccare i due giovanissimi all’altezza di via Bologna, anche grazie all’ausilio di altre autoradio che nel frattempo erano confluita in zona.

Il successivo controllo dei mezzi ha consentito ai carabinieri di notare non solo evidenti segni di forzatura nel bussolotto d’accensione di entrambi i mezzi, ma anche di cogliere, da una successiva verifica, che entrambi risultavano oggetto di furto.

La Vespa era stata infatti rubata da poco, mentre il liberty risultava sottratto il 16 gennaio 2018.

Sottoposti a perquisizione personale, uno di essi è stato trovato in possesso di un cacciavite con il quale verosimilmente erano stati forzati i bussolotti della serratura dei mezzi, motivo per cui, per entrambi, è immediatamente scattato l’arresto per furto aggravato e ricettazione.

Su disposizione delle competenti Autorità Giudiziarie, il minore è stato accompagnato presso il Centro di Prima accoglienza per i Minori di Messina mentre il diciannovenne è stato tradotto presso il Tribunale di Messina, per la celebrazione del rito per direttissima. Al termine di quest’ultimo il GIP, ha convalidato l’arresto di F.F. disponendone la sottoposizione all’’obbligo di dimora con permanenza in casa.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su