Grande fermento si percepisce ultimamente per le problematiche che riguardano Via Garibaldi.
Una recente proposta richiede l’abolizione della corsia preferenziale, il restringimento dei marciapiedi e la conseguente istituzione di parcheggi a pagamento.
A tal proposito, i consiglieri Fabrizio Sottile e Maria Fernanda Gervasi, tenuto conto dell’importanza della strada e della presenza di numerose attività commerciali, ritengono assolutamente poco opportuna la proposta di restringimento dei marciapiedi, essendo fra i pochi rimasti di queste dimensioni e in grado di consentire di passeggiare con estrema comodità.
Tuttavia, la proposta di istituzione di parcheggi (senza necessità di restringere i marciapiedi) è un’eventualità che, date le numerose richieste e lamentele legate alla situazione attuale, potrebbe essere valutata.
I consiglieri, pertanto, insieme al Comitato Viale della Libertà-Via Garibaldi, ritengono opportuno coinvolgere la cittadinanza in una scelta che incide sulla qualità della vita quotidiana del cittadino, di cui l’assessore e il dipartimento competenti non potranno non tenere conto.
Per questo motivo il Comitato Viale della Libertà-Via Garibaldi, sabato 10 dalle 15.00 alle 20.00 e domenica 11 dalle 10:00 alle 13:00 sarà presente presso il Bar Doddis con un sondaggio pro o contro l’istituzione dei parcheggi.
I cittadini potranno partecipare al sondaggio anche tramite la pagina facebook https://www.facebook.com/comitatoviagaribaldi/.