Nei giorni scorsi, i finanzieri della Tenenza di Capo d’Orlando, nel corso di un’autonoma attività investigativa e di controllo economico del territorio, hanno individuato degli edifici abusivi lungo la zona costiera sottoposta a vincolo di inedificabilità assoluta.
In particolare, sono stati rilevati quattro lotti di terreno siti a Capo d’Orlando, località Santa Carrà, sui quali risultavano edificati altrettanti immobili costruiti in assenza delle previste concessioni edilizie e di ogni altro titolo autorizzativo finalizzato alla costruzione.
A seguito dell’attività di indagine svolta dai militari, il comune di Capo d’Orlando ha avviato la procedura amministrativa con cui è stato acquisito il possesso dei terreni e degli immobili edificati abusivamente, il cui valore complessivo ammonta ad 654.350,00 euro.
Sono state irrogate sanzioni amministrative nei confronti dei responsabili per un totale di 80.000,00 euro ed è stata informata la competente autorità giudiziaria.