Prosegue senza sosta il quotidiano impegno dei carabinieri della Compagnia di Milazzo nel contrasto delle attività illecite, ed in particolare nell’ambito delle attività di prevenzione e di contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti.
Ieri mattina una pattuglia della Compagnia Carabinieri di Milazzo, che stava effettuando un servizio di prevenzione nelle zone di maggiore transito e aggregazione di persone, ha arrestato il 34enne palermitano Francesco Ianniello e denunciato il 28enne, anch’egli palermitano, M. S., per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in quanto trovati in possesso di cocaina e marijuana che gli stessi stavano trasportando e che erano verosimilmente pronte per essere immesse sul mercato locale.
I militari hanno notato due uomini a bordo di un’auto che avevano un comportamento sospetto e decidevano, pertanto di procedere ad un controllo di polizia.
Nella circostanza, poiché i giovani mostravano particolari segni di disagio, i carabinieri decidevano di sottoporli ad un’accurata perquisizione personale e veicolare, a seguito della quale rinvenivano sulla persona di Ianniello, abilmente occultati, cinque panetti da 100 grammi ciascuno, per un peso totale di circa 500 grammi, di hashish ed un involucro contenente circa 11 grammi di cocaina.
L’uomo, stante la flagranza di reato, veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, mentre l’altro giovane veniva denunciato in stato di libertà.
Sulla droga sequestrata ed opportunamente repertata, saranno svolte presso i laboratori del RIS Carabinieri di Messina le analisi qualitative e quantitative.
Dopo le formalità di rito, Francesco Ianniello è stato tradotto presso la casa Circondariale di Barcellona P.G. a disposizione della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto.