Breaking News
Home / Cultura / Cinema e TV / “Una giornata pesante”, di Colnaghi e Mercadante, in scena ai Magazzini del Sale
“Una giornata pesante”, di Colnaghi e Mercadante, in scena ai Magazzini del Sale

“Una giornata pesante”, di Colnaghi e Mercadante, in scena ai Magazzini del Sale

E’ stata presentata anche a Momenti in Radio su Radio Milazzo l’opera teatrale “Una giornata pesante” l’ultima novità artistico – teatrale della Provincia di Messina. Uno spettacolo unico ed originale, liberamente ispirato alla Divina Commedia di Dante Alighieri e alla vita, rivisitato secondo il pensiero e la personalità dei giovani autori. Un debutto che vuole esprimere una precisa idea di base.

Esistono opere (e storie) che sopravvivono al tempo perché appartengono intimamente all’essere umano, che attraverso le epoche cambia modo di parlare e di vestirsi ma, in fondo, rimane sempre lo stesso. È per questo che Davide Colnaghi e Leonardo Mercadante hanno deciso di riportare in chiave post-contemporanea le storie di alcuni tra i più famosi personaggi Danteschi. Francesca, Ulisse ed il Conte Ugolino non sono che archetipi, personaggi che possono trovare il loro posto ovunque; anche, ad esempio, in un carcere dove poter raccontare le loro storie ad un funzionario pedagogico giuridico. L’asse tra passato e presente è tenuto vivo da un narratore che, all’interno dello spettacolo, recita stralci dei Canti originali.

Uno spettacolo da gustare, una nuova realtà da scoprire, un modo unico di riflettere che viene offerto dall’Associazione Culturale “Perle di Vetro”.

L’Ass. Cult. Perle di vetro nasce dalla volontà di sperimentarsi artisticamente. Si tratta di un gruppo di under 30 convinti che la contaminazione sia necessaria e che hanno deciso di fondere assieme le loro esperienze lungo un cammino che non sanno dove li porterà, coscienti soltanto dei i tesori del passato e che ciò che non evolve, ristagna.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su