Breaking News
Home / Cronaca / By-pass di completato di Salice completato, ma avrà validità temporanea
By-pass di completato di Salice completato, ma avrà validità temporanea

By-pass di completato di Salice completato, ma avrà validità temporanea

A seguito della frana che nei giorni scorsi ha compromesso l’agibilità dell’unica strada che permetteva a 4 famiglie di Salice l’accesso alle proprie abitazioni, questa mattina verranno ultimate tutte le procedure necessarie all’utilizzo del by-pass realizzato, che permetterà a queste ultime di non rimanere isolate fino al rifacimento della strada comunale.

Il percorso si sviluppa all’interno di un terreno privato ricadente nell’area del “Forte dei Centri” e per la cui realizzazione è risultato essere di fondamentale importanza un precedente accordo stipulato tra gli uffici comunali e il presidente della cooperativa “Zagara”, che ha in gestione il forte.

Per descrivere i termini entro i quali il percorso potrà essere utilizzato è stato invece stato necessario stipulare un accordo tra le famiglie, la Protezione Civile ed il proprietario del terreno, che verrà formalizzato nella mattinata odierna.
Questo si configurerà come una “servitù di passaggio” a vantaggio delle suddette famiglie e avrà una validità di 60 giorni.

In questo frangente verranno operati i lavori di rifacimento del tratto di strada interessato dal crollo (e ci si augura che vengano anche ultimati), per la realizzazione dei quali il Consiglio della VI Circoscrizione ha già approvato una delibera volta a impiegare, dato il carattere emergenziale della vicenda, i fondi TARI destinati al villaggio di Salice.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su