I militari dell’Arma, nella tarda mattinata di ieri, monitorando i giovani consumatori di stupefacenti del quartiere Giostra, sono risaliti a una coppia di ventunenni, incensurati, residenti a loro volta sul viale Giostra, che avevano occultato nel giardinetto antistante la loro abitazione poco più di un chilogrammo marijuana.
In particolare, i Carabinieri sono stati insospettiti dal fatto che nei pressi di un sottoscala di pertinenza della loro abitazione la coppia avesse posizionato un “molosso”, ovvero un cane Corso di grossa taglia, legato con una catena di 10 metri (e che si è scoperto essere lì a guardia dello stupefacente) e che, alla vista dei militari, i due abbiano cercato di scoraggiarli ad effettuare la perquisizione domiciliare, poi rivelatasi fruttuosa.
Infatti, dopo aver allontanato il cane, i Carabinieri hanno aperto la porta del sottoscala retrostante la cuccia dell’animale rinvenendo 2 involucri di cellophane contenenti complessivamente circa 1 chilo e 20 grammi di Marijuana, immediatamente sottoposta a sequestro.
Così, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti sono finiti in manette V.G. e la compagna B.G. che, dopo aver espletato le formalità di rito in Caserma, sono stati condotti agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, avvenuto nella giornata di oggi.
Al termine di quest’ultimo l’Autorità Giudiziaria ha disposto la traduzione presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi per entrambi i ragazzi.