Continua il lavoro dei carabinieri della Compagnia di Messina Sud, impegnati in servizi di prevenzione e repressione del dilagante fenomeno dell’abuso di stupefacenti.
In particolare, nel pomeriggio del 13 marzo è scattata l’ennesima operazione antidroga, questa volta al Villaggio CEP, dove da giorni i militari dell’Arma avevano rilevato e stavano monitorando movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione del trentaduenne messinese Giuseppe Lo Cascio, pregiudicato ed affidato in prova ai servizi sociali.
Infatti, dopo numerosi e prolungati appostamenti, gli uomini della Stazione di Messina Gazzi hanno fatto irruzione nella sua abitazione per dare corso ad una perquisizione. Inutile il tentativo di Lo Cascio di disfarsi di un involucro, successivamente risultato contenere circa 15 grammi di cocaina, lanciandolo dalla finestra di casa poiché immediatamente recuperato dai carabinieri posti a cinturare l’obiettivo.
Le successive operazioni hanno permesso agli agenti di rinvenire all’interno dell’abitazione anche una modica quantità di marijuana, un bilancino di precisione perfettamente funzionante e circa 3.500 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento di attività di spaccio.
L’operazione si è conclusa con l’arresto dell’uomo, convalidato il giorno successivo con l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere.