Breaking News
Home / Politica / Comune / Carta d’identità elettronica: attese troppo lunghe, interviene Gioveni
Carta d’identità elettronica: attese troppo lunghe, interviene Gioveni

Carta d’identità elettronica: attese troppo lunghe, interviene Gioveni

Già da diversi mesi anche il comune di Messina si è adeguato alle direttive del Ministero dell’Interno per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica che, come è noto, oltre a contenere più informazioni, consentirà di accedere più agevolmente in futuro anche ad altri importanti servizi (pagamento diretto di bollette, multe, bolli auto, ticket sanitari ecc.).

Dopo un naturale periodo di rodaggio o di assestamento che ha anche comportato file e disorientamento fra i cittadini frutto della novità sia per gli stessi utenti sia per lo stesso personale operante negli uffici, oggi, secondo il consigliere comunale Libero Gioveni, il servizio dovrebbe essere svolto con più regolarità, pur mantenendo la stessa procedura che prevede, da parte degli interessati, la prenotazione telefonica.

Invece, secondo l’esponente del PD, non è affatto così: “Mi giungono parecchie lamentele da parte dei cittadini di lunghissime attese fra il giorno della prenotazione e quello fissato dal personale per la presentazione allo sportello da parte degli interessati, arrivando anche ad un 1 mese e mezzo di attesa”. Gioveni ha quindi inviato un’interrogazione al sindaco Accorinti e all’assessore ai Servizi al cittadino, Nina Santisi, chiedendo i motivi che rallentano in modo evidente il prezioso servizio di rilascio della Carta d’Identità Elettronica e se intendano provvedere al miglioramento del servizio attraverso una migliore organizzazione dello stesso ed il potenziamento del personale addetto.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su