Breaking News
Home / Cronaca / Locale / Lavori via Don Blasco: Genio Civile rilascia nulla osta idraulico
Lavori via Don Blasco: Genio Civile rilascia nulla osta idraulico

Lavori via Don Blasco: Genio Civile rilascia nulla osta idraulico

Oggi, mercoledì 21, dopo il rilascio della scorsa settimana del nulla osta sismico (leggi qui), si aggiunge un nuovo tassello per quanto riguarda i lavori di rifacimento della via Don Blasco.

Ciò grazie all’emissione da parte del Genio Civile del nulla osta idraulico esecutivo, a firma dell’Ingegnere Capo Leonardo Santoro, relativo alla realizzazione delle opere di copertura del torrente Camaro/Zaera.

Tali interventi ricadono nell’ambito dei lavori relativi alla realizzazione del collegamento tra viale Gazzi e l’approdo FF.SS. (Molo Norimberga), da realizzare, appunto, attraverso la via Don Blasco, che servirà da arteria stradale alternativa al transito del gommato pesante che percorre l’asse di via La Farina, e che a sua volta collega la zona portuale con il Viale Europa, il Viale Gazzi ed i rispettivi svincoli autostradali.

Dagli elaborati tecnico-grafici si evince come i progettisti individuino nel torrente Camaro/Zaera l’unico corso d’acqua interessato dalla viabilità in progetto.
I restanti torrenti, Oreto, Bonsignore, S. Cosimo e Baglio non vengono invece interessati dalla summenzionata opera.

A seguito dello studio idraulico effettuato il Genio Civile ha ritenuto dunque di rilasciare l’autorizzazione relativa alle “opere provvisionali” della paratia e della berlinese, nonché alla copertura stessa del torrente Camaro.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su