Breaking News
Home / Cronaca / Parcheggiatori abusivi denunciati per tentata estorsione
Parcheggiatori abusivi denunciati per tentata estorsione

Parcheggiatori abusivi denunciati per tentata estorsione

Nella giornata di ieri, intorno alle 17:30, una donna, intenta a posteggiare la propria autovettura a Piazza della Repubblica, è stata avvicinata da due uomini che, gesticolando, le indicavano un luogo nel quale sostare.

In un primo momento la conducente ha ignorato i due, fermando la macchina nel primo spazio libero utile. Al che gli uomini le si sono avvicinati con fare minaccioso, chiedendole del denaro che la donna si è rifiutata di dare.

L’insistenza e l’aggressività dei due soggetti, che nel frattempo si erano posizionati in modo tale da impedire l’eventuale ripartenza della vettura ha però comprensibilmente preoccupato la vittima, peraltro priva di contanti.

Come se non bastasse, uno dei due complici, ha aperto con forza lo sportello lato guida ed alzando il tono della voce ha cominciato a gridare contro la malcapitata, reiterando la richiesta di denaro.

In quel frangente sono fortunatamente sopraggiunte le volanti della Polizia che, raggiunta la donna terrorizzata, hanno poi fermato i due malfattori.

Questi sono stati denunciati per tentata estorsione in concorso e gli è stato inoltre comminato un ordine di allontanamento per le successive 48 ore dal luogo in questione, in quanto parcheggiatori abusivi.

A seguito degli accertamenti esperiti uno dei due stranieri, risultato destinatario di un precedente ordine di allontanamento dal territorio nazionale è stato altresì denunciato per non aver ottemperato al provvedimento emesso dall’Autorità di Pubblica Sicurezza e per false generalità a Pubblico Ufficiale.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su