Breaking News
Home / Cronaca / Omicidio Lo Turco: condannato a 30 anni il killer
Omicidio Lo Turco: condannato a 30 anni il killer

Omicidio Lo Turco: condannato a 30 anni il killer

A meno di sei mesi dal tragico omicidio del pensionato Pietro Lo Turco, il cui cadavere è stato ritrovato la mattina del 1 ottobre 2017 nelle campagne di Mongiuffi Melia, oggi, a seguito di giudizio con rito abbreviato, è stata pronunciata dal G.I.P. del Tribunale di Messina la sentenza a carico di Leonardo Lo Giudice.

L’uomo è stato condannato alla pena massima determinata per effetto della scelta del rito abbreviato, 30 anni di reclusione per omicidio aggravato.
A suo carico il giudice ha disposto anche l’applicazione delle pene accessorie dell’interdizione perpetua dai pubblici uffici e  dell’interdizione legale per la durata della pena ed inoltre lo ha condannato al risarcimento alle parti civili con una provvisionale di cinquantamila euro per ciascuna.

La tempestività e la qualità delle indaginisvolte ha portato dunque, in tempi brevissimi, alla condanna dell’imputato nel primo grado di giudizio.

Leonardo Lo Giudice era stato tratto in arresto dai Carabinieri di Taormina il 22 dicembre scorso, a seguito dell’omicidio del pensionato sessantaquattrenne Pietro Lo Turco, il cui cadavere era stato rinvenuto, pressoché decapitato, il 1° ottobre precedente nelle campagne di Mongiuffi Melia (Leggi qui per i dettagli sulle indagini e l’arresto).

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su