Nell’ambito di una specifica campagna di prevenzione dei reati, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno attuato un piano di prevenzione che ha assicurato per il periodo pasquale, un costante monitoraggio sul territorio di competenza al fine di garantire a cittadini e turisti adeguati standard di sicurezza.
In tale contesto, sono stati attuati diversi servizi con l’impiego di numerose pattuglie, che hanno perlustrato il territorio con l’intento di contrastare reati e violazioni del Codice della Strada.
In proposito, giorno 1 aprile, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno tratto in arresto un 22enne per resistenza a un pubblico ufficiale.
In particolare, nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale in Rometta Marea, i Carabinieri procedevano al controllo del predetto mentre si trovava alla guida di un motociclo.
Alla vista degli operanti il giovane centauro, dapprima simulava di arrestare la corsa del motociclo, per poi darsi a precipitosa fuga. Tuttavia, dopo un breve inseguimento per le strade di quel centro è stato bloccato in via del Mare.
Nella circostanza, R. A., messinese, classe 1996, all’esito dei controlli effettuati sui documenti, è risultato sprovvisto di patente di guida. Il giovane, espletate le formalità di rito, è stato tradotto, in regime di arresti domiciliari presso il proprio domicilio, in attesa del giudizio direttissimo.
Inoltre, giorno 2 aprile, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno tratto in arresto in flagranza S. C. A., nata a Messina, classe 1983, per il reato di furto aggravato.
In particolare, la donna, mentre si trovava nell’area commerciale denominata “Parco Corolla”, era entrata all’interno di un negozio di articoli sportivi e, dopo essersi impossessata di alcuni capi di vestiario, per un valore complessivo di 100 euro circa, ha tentato di darsi alla fuga.
Nell’occasione i Carabinieri hanno immediatamente bloccato la donna, recuperando l’intera refurtiva che è stata restituita all’avente diritto.
L’arrestata, espletate le formalità di rito, è stata tradotta presso il proprio domicilio al regime degli arresto domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.
In un’altra circostanza, nel corso di un ulteriore servizio di prevenzione, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno arrestato in flagranza I. W., nato Messina nel 1998, residente a Rometta e denunciato in stato di liberta un giovane ventunenne di Spadafora per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
L’arresto è scaturito a seguito di una mirata attività di osservazione e pedinamento, che ha permesso ai militari di bloccare lungo la strada arginale del torrente “Boncoddo” di Rometta i due giovani mentre erano intenti a prelevare due bilancini di precisione ed un involucro contenente circa 24 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana, occultata in un’aiuola ai piedi di un albero di palma.
La successiva perquisizione personale e domiciliare, ha permesso alle autorità di rinvenire ulteriori 22 grammi circa di sostanza stupefacente del medesimo tipo, nella disponibilità del solo arrestato, nonché denaro contante per un ammontare di 287 euro, verosimilmente provento dell’attività illecita.
La sostanza stupefacente ed i reperti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.
Il giovane, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso propria abitazione in regime arresti domiciliari.
Nel contesto del medesimo servizio coordinato, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno altresì segnalato alla Prefettura di Messina cinque persone quali assuntori di sostanze stupefacenti poiché trovati in possesso di droga che era detenuta per uso personale.