Breaking News
Home / Cultura / Cinema e TV / Messina torna su Rai Uno a “Buono a Sapersi”: questa volta si parlerà di pesce spada
Messina torna su Rai Uno a “Buono a Sapersi”: questa volta si parlerà di pesce spada

Messina torna su Rai Uno a “Buono a Sapersi”: questa volta si parlerà di pesce spada

Domani, venerdì 13, la provincia di Messina torna su Rai uno con un nuovo collegamento dalla trasmissione “Buono a Sapersi”, in onda alle 11:05.

Questa volta il protagonista della puntata, condotta da Elisa Isoardi, sarà il pesce spada. Alimento tipicamente nostrano, ricco di proteine e povero di grassi, utile per chi soffre di coliche renali.
In proposito, da non perdere i consigli di Maria Cassano, nutrizionista, che illustrerà le proprietà benefiche del pesce spada, con un occhio alle preparazioni più salutari.

Altro intervento incentrato sulla salute e le qualità benefiche del pesce spada sarà quello del Prof. Antonio Carbone, Docente di Urologia all’Università “Sapienza” di Roma, che motiverà l’importanza del potassio contenuto nel pesca spada per attenuare le coliche renali.

“Tornando in cucina”, sarà prezioso il contributo di Davide Valsecchi, esperto ittico, che spiegherà le caratteristiche del pesce spada, dando consigli utili su come usarlo in cucina.

Successivamente, Massimo Martina, maestro di cucina, preparerà tre salse per condire il pesce spada. A fargli da eco la collega Cristina Lunardini, che, invece, proporrà tortini di pesce spada con verdure al lime.

Non mancherà un collegamento con l’inviato Ivan Bacchi, ospite di una pescheria di Milazzo, alla scoperta della vera tradizione del pesce spada.

Infine, spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del mercato “Orientale” di Genova.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su