Da sabato 21 prenderà il via l’iniziativa “Pulizie di Primavera”. Si tratta di un servizio di raccolta gratuita di rifiuti ingombranti, che si terrà ogni sabato, dalle ore 7 alle 13, in due diverse zone della città, a partire dal parcheggio Palmara, nel villaggio Santo, e dal Largo Seggiola.
I cittadini, telefonando al numero verde “800-042-222”, potranno gratuitamente prenotare il conferimento dei rifiuti ingombranti, quali mobilio, materassi, reti, materiali elettrici ed elettronici, oltre a sfalci d’erba e potature, direttamente nelle postazioni individuate da Messinaservizi Bene Comune.
“Un servizio creato per venire incontro ai cittadini – dichiara l’assessore all’Ambiente Daniele Ialacqua – con l’obiettivo di agevolare il conferimento dei rifiuti ingombranti e con lo scopo di evitare il formarsi di accumuli di materassi e mobilio vario che purtroppo periodicamente si creano in vari angoli della città”.
“Questa iniziativa – aggiunge il neo direttore generale di Messinaservizi, Aldo Iacomelli, – nasce dalla constatazione che soprattutto in questo periodo Messina si trasforma in un discarica a cielo aperto, l’obiettivo che ci si propone, inoltre, è anche quello di promuovere la raccolta differenziata come abituale pratica di vita”.
Il calendario dei giorni e delle aree di conferimento interessate dall’iniziativa è consultabile sul sito della società www.messinaservizibenecomune.it, sulla pagina facebook e sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comunemessina.gov.it .