Breaking News
Home / Cronaca / Villafranca Tirrena, recinzione protettiva caduta dopo un forte vento di scirocco a Serro
Villafranca Tirrena, recinzione protettiva caduta dopo un forte vento di scirocco a Serro

Villafranca Tirrena, recinzione protettiva caduta dopo un forte vento di scirocco a Serro

A circa tre chilometri dal comune di Villafranca Tirrena sorge, a 262 metri sul livello del mare, la località di Serro. Un piccolo accogliente borgo di 106 abitanti, meta, per lo più estiva di visitatori, provenienti dalla caotica città di Messina, alla ricerca di un luogo rilassante e familiare.

Il Circolo Sportivo e il Centro Sociale di Serro, rappresentano, per i suoi abitanti, l’unico punto di aggregazione sociale. Un ritrovo di anziani, bambini, adolescenti e famiglie, dove hanno luogo diverse attività: dalla partita di calcio, ai giochi di carte, alla proiezione di film, ai tornei di calcio.

Nel campetto di calcio, adiacente al Centro Sociale, da circa qualche mese, un fortissimo vento di scirocco, ha reso pericoloso camminare per le strade del borgo, provocando la caduta di una recinzione protettiva.

La “rete caduta” rappresenta un pericolo, soprattutto, per i bambini che giocano lungo il campo di calcio. I fanciulli, sono imprevedibili, occorre un luogo “sicuro” dove poter giocare in assoluta tranquillità.

È necessario uno spazio all’aperto protetto, e, attualmente, il Circolo Sportivo a Serro, non rappresenta un ambiente tranquillo per la loro crescita. Prevenire un infortunio è la chiave di tutto, perché la sicurezza è un requisito fondamentale nella nostra vita.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su