Svariate le segnalazioni, nonostante ciò la situazione resta critica. A denunciare il Consigliere della V Circoscrizione, Maurizio Di Gregorio, che ha allertato le varie criticità a chi di competenza.
“In via Palermo, l’emergenza riguarda il civico 275, dove si è aperto un vero e proprio geyser a seguito della rottura di una condotta di acque bianche.”
Quanto alla Scuola Secondaria di 1° Grado “Ugo Foscolo”, stando a quanto riferito dai cittadini, “la perdita d’acqua sotto l’asfalto sarebbe stata causata dalle ditte che si sono occupate dell’istallazione dei cavi in fibra ottica.”
Disagi vengono lamentati anche all’Annunziata, nei pressi della cooperativa “Fermezza”. “Anche qui, da giorni, si assiste ad una copiosa fuoriuscita d’acqua proveniente dal sottosuolo.”
“Nonostante le richieste di intervento, – denuncia il Consigliere – le problematiche restano. Si spera che, a giorni, qualcuno possa intervenire per porre la parola fine ad una situazione di disagio, non solo per gli abitanti delle zone menzionate ma per l’intera collettività poichè, in varie contrade o quartieri, è assurdo che ancora si debba assistere a situazioni di razionamento di un bene pubblico di prima necessità.”