Su iniziativa del dirigente scolastico Stello Vadalà è stato istituito presso l’Istituto Tecnico Industriale Ettore Majorana, uno sportello pedagogico.
Il Majorana, è molto apprezzato nella provincia messinese, gli alunni sono seguiti da un personale docente esperto e con esperienza. L’Istituto Tecnico vanta di un ambiente attrezzato con tecnologie all’avanguardia, per cui docenti e studenti sono molto più stimolati e coinvolti nelle varie attività didattiche.
Caro pedagogo ti scrivo, è il nome dello sportello che ha come obiettivo principale quello di risolvere le problematiche legate al disagio giovanile e scolastico.
Curato dalla dottoressa Laura Cambria, lo sportello di ascolto pedagogico, aiuterà, quindi, gli studenti ad affrontare e risolvere i problemi, legati ad un particolare ciclo di vita dei ragazzi.
Lo sportello pedagogico si affianca al “Centro d’Ascolto” già attivo da più di 20 anni nella scuola e curato dal prof. Sergio Minniti, psicologo e psicoterapeuta.
L’opportunità di usufruire della consulenza pedagogica all’interno della scuola, quindi, cercherà di prevenire il disagio giovanile e promuovere il benessere psicologico.