Il caratteristico borgo messinese, Novara di Sicilia, uno dei più belli d’Italia, si veste di Natale con le sue luminarie, i pastori, la grotta e la natività e l’albero di Natale in piazza.
Il Borgo di Babbo Natale, è un “contenitore” di eventi organizzato dall’amministrazione comunale dove, dal 1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 in tutto il paese, si potrà vivere la magica atmosfera natalizia.
Nel fine settimana è stato acceso il grande albero collocato nella piazza centrale del paese alto circa 14 metri. Assieme alle caratteristiche luminarie a tema il centro storico si è trasformato in un luogo ancora più suggestivo.
Per le festività a Novara di Sicilia è stato inaugurato anche il Mulino di Babbo Natale. Un antico mulino ad acqua, perfettamente funzionante, per tutto il periodo delle festività è diventerà la casa di Babbo Natale per donare gioie ed emozioni a grandi e piccini.
Il “Mulino di Babbo Natale”, organizzato da Novareventi Arte – Cultura – Tradizioni – Associazione Onlus, invaso dallo spirito natalizio, aspetterà grandi e piccini nella Vallata del Torrente San Giorgio. Si tratta del Mulino Giorginaro della famiglia Affannato.
Altra manifestazione organizzata dall’associazione “L’impegno” è il Presepe Vivente, che unisce tradizione, arte, storia sapori e odori in uno dei più antichi e incantevoli borghi della Sicilia.
Il Concerto di Natale della Corale Ugoniana, coro a 4 voci, nato negli anni ’60 per volontà della Sac si svolgerà il 2 Gennaio 2019.